Testo

Ingegneria Industriale

Il core business dello Studio Favari è la progettazione in sicurezza delle macchine.

Spaziando dalla progettazione tecnica e completa di macchine, all’analisi dei rischi e alla redazione del fascicolo tecnico fino ai singoli disegni 2D e 3D di componenti fornendo anche la consulenza di design industriale.

Lo studio opera anche negli ambienti di lavoro, fornendo consulenza tecnica specializzata, redigendo perizie, analisi e valutazioni dei rischi ai sensi della legislazione vigente.

Scarica Gratis la nostra Brochure sull’Ingegneria Industriale

SafetyMach

Certifica CE la tua macchina in pochi Click

 

SafetyMach è il software tecnico/normativo di supporto ai costruttori di macchine e tecnici progettisti che facilita e velocizza l’iter per la marcatura CE dei macchinari secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE.

Read More ..

I Servizi

img-quad1

Certificazione CE e

Manuali di Istruzioni

Lo Studio Favari redige fascicoli tecnici e manuali di istruzioni conformi agli standard internazionali

Studio Favari è in grado di offrirvi consulenza tecnica e legislativa per la conformità alle normative CE (per l’ Unione Europea), CSA / UL (per Canada e Stati Uniti) e GOST (per la Russia).

La Certificazione dei prodotti permette alle aziende di commercializzarli in tutto il mondo. La Certificazione garantisce che i prodotti sono conformi alle normative specifiche e alle caratteristiche richieste dalle singole nazioni Comunitarie e Extra Europee.

Progettazione meccanica (1)

Progettazione e disegno meccanico

Dall’idea al progetto finito, ogni progetto è ottimizzato per la Vs. produzione.

L’esperienza maturata nel campo della progettazione meccanica ed impiantistica, unitamente alla conoscenza dei più moderni sistemi di calcolo e modellazione 3D, fa di questo studio un punto di riferimento per aziende che intendono avvalersi di un partner qualitativo e tecnologico.

Conversione disegni 2D e 3D

Per le aziende che stanno sostituendo gli ormai obsoleti software di progettazione 2D con i più moderni modellatori solidi 3D è disponibile un servizio di conversione degli archivi bidimensionali esistenti per ottenere in tempo ragionevolmente breve solidi tridimensionali utilizzabili per nuovi progetti.

Sicurezza DLGS 81-r2

Sicurezza D.lgs 81/08 Macchine e Attrezzature

Il D.lgs. 81/08 impone all’azienda utilizzatrice di mettere in sicurezza e dichiarare la conformità di tutti i macchinari sprovvisti di marchiatura CE e dichiarazione di conformità ai sensi della Direttiva Macchine.

Studio Favari offre la consulenza per predisporre le opere di adeguamento necessarie alla messa in sicurezza delle macchine e impianti nel rispetto delle norme e della legislazione Nazionale.

Hai una macchina usata e non sai se rispetta le norme?
Scarica Adesso la guida 100% Gratis!

industry40

Perizie Tecniche e Asseverate

Lo Studio Favari è abilitato all’albo dei Periti Industriali di Pavia al numero 548 ed è in grado di supprtarVi sempre predisponendo:

– Perizie Tecniche

– Perizie Giurate e Asseverate (Industria 4.0)

– Perizie Estimative

– Consulenza Tecnica in campo giudiziario ed extragiudiziario(CTP)

– Consulenza tecnica per il Tribunale di Tortona (CTU)

iso 9001

ISO 9001

Studio Favari è in grado di supportarVi con un pacchetto completo di consulenza per la certificazione di qualità, ivi compresa l’assistenza in fase di visita da parte dell’Ente Certificatore, rendendolo il più breve e semplice possibile, oppure può essere richiesto un nostro intervento mirato su un tema specifico, o come auditor.

Siete già in possesso di una certificazione con la vecchia ISO 9001:2008, e dovete programmare l’adeguamento alla nuova edizione ISO 9001:2015, in vigore dal 23 settembre 2015? Possiamo fornirvi consulenza per ottenere la nuova certificazione di qualità ISO 9001, ed assistervi anche in questo importante passaggio.

SafetyMach

Certifica CE la tua macchina in pochi Click

 

SafetyMach è il software tecnico/normativo di supporto ai costruttori di macchine e tecnici progettisti che facilita e velocizza l’iter per la marcatura CE dei macchinari secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE.

Read More ..